Contenuto sponsorizzato

Usa l'alcol per accendere la stufa, un 81enne investito dalla fiammata rimane ustionato. Paura in val di Cembra

L'anziano ha deciso di accendere la stufa della casa e per accelerare le operazioni ha pensato di utilizzare una bottiglietta di alcol. In azione la macchina dei soccorsi, compreso l'elicottero

Pubblicato il - 24 February 2021 - 15:46

GIOVO. Ha acceso la stufa e far ravvivare il fuoco ha spruzzato dell'alcol. Un 81enne è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 24 febbraio, in val di Cembra in un'abitazione a Ville di Giovo.

 

L'anziano ha deciso di accendere la stufa della casa e per accelerare le operazioni ha pensato di utilizzare una bottiglietta di alcol

 

A quel punto c'è stata un forte ritorno di fiamma che ha fatto scoppiare il falcone e ha investito l'anziano, procurandogli qualche ustione.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Giovo e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in piazzola.

 

In casa, per fortuna, le fiamme sprigionate dall'utilizzo dell'alcol con la stufa non hanno provocato ulteriori danni e il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di escludere che potesse scoppiare un incendio, anche se la situazione è stata monitorata. 

 

L'81enne è stato intanto immobilizzato e stabilizzato dal personale sanitario, quindi l'81enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale del capoluogo.

 

Fortunatamente le condizioni dell'anziano non sembrano gravi, anche se attualmente si trova in pronto soccorso per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 aprile - 15:56
L'allerta è scattata lungo la strada statale 12. In azione la macchina dei soccorsi. Viabilità bloccata in tangenziale
Ambiente
22 aprile - 13:21
Anche quest'anno non è mancato l'appuntamento di Apot per fare il punto sui risultati perseguiti dai frutticoltori trentini, e per presentare gli [...]
Cronaca
22 aprile - 16:01
Sono stati analizzati 2.235 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 16 casi tra over 60 e 21 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato