
Stupro di gruppo, cinque calciatori di una squadra [...]

"Sarai sempre nettare per i miei pensieri ed esempio di [...]

Coronavirus in Trentino, 104 positivi e 4 morti: una [...]

Tragedia a Trento, incidente motociclistico: un morto e [...]

FOTO. Una roulotte carbonizzata dalle fiamme, una bombola [...]

Covid, toccato in India il record mondiale di 315mila [...]

Coronavirus in Alto Adige, 127 positivi e 1 morto. [...]

Paura nel bosco, un boscaiolo è stato travolto da una [...]

Rimane con l'auto bloccato dalla neve e trascorre la [...]

Giornata della Terra, Coldiretti: "La filiera corta [...]
Usa l'alcol per accendere la stufa, un 81enne investito dalla fiammata rimane ustionato. Paura in val di Cembra
L'anziano ha deciso di accendere la stufa della casa e per accelerare le operazioni ha pensato di utilizzare una bottiglietta di alcol. In azione la macchina dei soccorsi, compreso l'elicottero

GIOVO. Ha acceso la stufa e far ravvivare il fuoco ha spruzzato dell'alcol. Un 81enne è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'allerta è scattata intorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 24 febbraio, in val di Cembra in un'abitazione a Ville di Giovo.
L'anziano ha deciso di accendere la stufa della casa e per accelerare le operazioni ha pensato di utilizzare una bottiglietta di alcol.
A quel punto c'è stata un forte ritorno di fiamma che ha fatto scoppiare il falcone e ha investito l'anziano, procurandogli qualche ustione.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Giovo e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in piazzola.
In casa, per fortuna, le fiamme sprigionate dall'utilizzo dell'alcol con la stufa non hanno provocato ulteriori danni e il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di escludere che potesse scoppiare un incendio, anche se la situazione è stata monitorata.
L'81enne è stato intanto immobilizzato e stabilizzato dal personale sanitario, quindi l'81enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale del capoluogo.
Fortunatamente le condizioni dell'anziano non sembrano gravi, anche se attualmente si trova in pronto soccorso per accertamenti e approfondimenti.