
E' morto Mario Pangrazzi, l'80enne era rimasto travolto e [...]

Cambio di gestione per il Rifugio Bindesi, dopo 7 anni [...]

Rimosso il masso caduto sulla statale 421 (FOTO): il [...]

Si tuffa dalla 'Madonnina' sul Garda e finisce sugli [...]

Un 15enne si tuffa nel lago ma finisce contro le rocce e [...]

Maltempo, violenta grandinata a Padova con chicchi grandi [...]

Incendio in un appartamento a Bolzano (FOTO), cinque [...]

Covid, la curva cresce e si potenzia l'offerta di tamponi [...]

Incendio in un condominio, cinque persone sono rimaste [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 550 positivi e i [...]
Violentissimo tamponamento tra mezzi pesanti in A22, un autista incastrato tra le lamiere: si trova in gravi condizioni
Un impatto molto violento nel quale un autista è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo pesante. In azione la macchina dei soccorsi

EGNA. Violentissimo scontro tra tre mezzi pesanti lungo l'Autostrada del Brennero. Un conducente è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.
L'allerta è scattata intorno alle 13.30 di oggi, venerdì 14 maggio, all'altezza di Egna in direzione Nord, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto tre autoarticolati.
Un impatto molto violento nel quale un autista è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo pesante.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze della Croce bianca, i vigili del fuoco di Egna e quelli di Bolzano, la polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica, gli addetti dell'A22 per gestire la viabilità.

L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre da Bolzano è decollato l'elicottero che è atterrato in mezzo all'arteria autostradale.
Il personale ausiliario e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno liberato il conducente mediante il ricorso alle pinze idrauliche.
Una volta estratto, l'autista è stato affidato al personale sanitario per le cure del caso. Immobilizzato e stabilizzato, l'uomo è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale.
Un'operazione lunga e delicata per permettere l'intervento in piena sicurezza della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale dai detriti e rimozione dei mezzi pesanti.