Contenuto sponsorizzato

Violentissimo tamponamento tra mezzi pesanti in A22, un autista incastrato tra le lamiere: si trova in gravi condizioni

Un impatto molto violento nel quale un autista è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo pesante. In azione la macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 14 May 2021 - 15:50

EGNA. Violentissimo scontro tra tre mezzi pesanti lungo l'Autostrada del Brennero. Un conducente è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.

 

L'allerta è scattata intorno alle 13.30 di oggi, venerdì 14 maggio, all'altezza di Egna in direzione Nord, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto tre autoarticolati.

 

Un impatto molto violento nel quale un autista è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo pesante.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze della Croce bianca, i vigili del fuoco di Egna e quelli di Bolzano, la polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica, gli addetti dell'A22 per gestire la viabilità.

L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre da Bolzano è decollato l'elicottero che è atterrato in mezzo all'arteria autostradale.

 

Il personale ausiliario e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno liberato il conducente mediante il ricorso alle pinze idrauliche.

 

Una volta estratto, l'autista è stato affidato al personale sanitario per le cure del caso. Immobilizzato e stabilizzato, l'uomo è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale.

 

Un'operazione lunga e delicata per permettere l'intervento in piena sicurezza della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale dai detriti e rimozione dei mezzi pesanti.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
13 June - 12:51
Sono oltre 1800 le firme fino ad ora raccolte con la petizione per chiedere al presidente Fugatti ripristino degli autobus urbani in orario [...]
Cronaca
13 June - 12:21
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 11. Un motocilista con ferite più gravi è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Meno [...]
Società
13 June - 10:30
Sono 'Una casa per tutti' e 'Risonanze' le iniziative messe in campo da varie associazioni del territorio attive nel sociale: l'obiettivo è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato