
Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Avvistato di notte, in campagna, mentre corre con 2 taniche: aveva rubato gasolio da un camion parcheggiato
Il ladro era riuscito a mettere le mani su 250 litri di gasolio facendo la spola fra la sua auto e il camion parcheggiato all’interno di un’area di servizio dell’autostrada

CASTELNUOVO DEL GARDA. Verso le 3 della notte fra il 19 e 20 aprile i carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda erano di pattuglia e stavano percorrendo una delle strade parallele all’autostrada A4, in località Cavalcaselle di Castelnuovo del Garda. A un certo punto hanno notato un uomo che, dopo aver lanciato un oggetto nelle sterpaglie, stava correndo con due taniche verso un’auto nascosta nella boscaglia.
A quel punto per i militari è stato naturale decidere cosa fare, cioè bloccare l’uomo per impedirgli di allontanarsi a bordo dell’automobile. Il secondo passo è stato quello di perquisire l’auto all’interno della quale sono state trovate 10 taniche contenenti gasolio, per un totale di circa 250 litri.
Secondo quanto ricostruito il gasolio era stato appena sottratto dal serbatoio di un autoarticolato in sosta all’interno di un’area di servizio dell’autostrada. Il tappo del serbatoio era stato forzato mentre l’autista stava dormendo. Quest’ultimo non ha potuto fare altro che confermare il furto.
L’autore del furto, un 35enne rumeno con precedenti analoghi, è stato quindi dichiarato in arresto. L’uomo processato per direttissima ha patteggiato una pena ha ricevuto un condanna di 2 mesi e 20 giorni di reclusione con pena sospesa grazie al patteggiamento.