
Il Milan è campione d'Italia e i tifosi trentini [...]

Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]
Cade per diversi metri mentre arrampica in falesia: elitrasportato all'ospedale un freeclimber
Il giovane, un 29enne di Creazzo, stava arrampicando sulla falesia di Ceredo in Lessinia quando è caduto per diversi metri ferendosi al piede: il freeclimber è stato elitrasportato all’ospedale di Negrar

SANT’ANNA D’ALFAEDO (VERONA). L’allarme alla centrale del 118 è arrivato verso le 11 e 45: un freeclimber è caduto per alcuni metri mentre stava arrampicando sulla falesia di Ceredo, in Lessinia, ferendosi al piede.
Il giovane, un 29enne di Creazzo (Vicenza), era nel territorio comunale di Sant’Anna d’Alfaedo quando è precipitato per diversi metri dalla falesia. Non è ancora chiaro come il freeclimber sia caduto ma quel che è certo è che dopo la chiamata al 118 l’elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione della falesia di Ceredo.
Raggiunto il luogo dell’incidente dalle coordinate ricevute, con i compagni del giovane che facevano segnali dal basso, l’eliambulanza ha calato il tecnico di elisoccorso con un verricello per una trentina di metri.
A quel punto, valutata la situazione in contatto radio con il medico a bordo, l’infortunato è stato issato sull’elicottero, preso in carico dall’equipe sanitaria e trasportato all’ospedale di Negrar. Nel frattempo, la squadra del soccorso alpino di Verona che stava sopraggiungendo è stata fatta rientrare.