Corriere della droga in A22, fermato un uomo con 14 chili di droga per un valore di oltre 3 milioni e mezzo di euro
I 13 panetti di cocaina erano nascosti all’interno di intercapedini, accessibili attraverso delle botole apribili solamente azionando dei telecomandi con combinazioni a tasti

BOLZANO. Oltre 14 chili di cocaina trasportati in macchina lungo l'A22. Nei giorni scorsi è stato arrestato un corriere della droga dalla squadra delle polizia di stato impegnate nell'attività di vigilanza stradale.
L'uomo è stato scoperto perché alla guida di una potente Bmw ha effettuato una manovra pericolosa e gli agenti hanno quindi deciso di fermarlo.
Il conducente si è subito dimostrato particolarmente nervoso . A quel punto la pattuglia ha ritenuto di dovere approfondire il controllo e di estenderlo anche alla macchina.
Dopo una minuziosa ricerca, gli agenti hanno scoperto ben 13 panetti di cocaina, per un totale di 14,410 chili di cocaina per un valore sul mercato della droga di circa 3 milioni e mezzo di euro, nascosti all’interno di intercapedini, accessibili attraverso delle botole apribili solamente azionando dei telecomandi con combinazioni a tasti.
Il malintenzionato, che inizialmente ha dichiarato di trovarsi in viaggio per turismo, è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria di Trento. La macchina e l’ingente quantità di stupefacente sono stati posti sotto sequestro.
Sono in corso ulteriori attività di indagine al fine di ricostruire la precisa filiera, precisando che il corriere della droga è partito dalla Germania ed era diretto in Lombardia.













