Di notte entravano nei camper fermi nelle aree di servizio dell'A22 per rubare ogni cosa, 3 persone arrestate dalla polizia
Si tratta di una donna e due uomini, tra i quali uno che usava spostarsi sul territorio nazionale fornendo false generalità ai controlli di polizia. Si introducevano nei camper parcheggiati di notte mentre le persone dormivano per poi rubare ogni cosa

BOLZANO. Si introducevano nei camper parcheggiati di notte nelle aree di servizio in A22 mentre gli occupanti dormivano per poi rubare denaro, gioielli e preziosi, apparecchiature elettroniche e tanto altro.
Sono tre le persone che la squadra mobile della questura di Bolzano è riuscita ad individuare a seguito di una minuziosa attività di indagine che è stata portata avanti in questi mesi. I furti su autocaravan turistici sono stati diversi. Accurati servizi di monitoraggio e pedinamenti in borghese hanno consentito agli agenti di individuare un veicolo con a bordo tre soggetti che a metà maggio hanno perpetrato dei furti su dei camper.
Partendo dagli accertamenti sul veicolo gli investigatori sono riusciti a risalire ai tre malviventi, una donna e due uomini, tra i quali uno che usava spostarsi sul territorio nazionale fornendo false generalità ai controlli di polizia. Il sodalizio criminale era specializzato, come già detto, nell’ introdursi nei camper parcheggiati di notte per poi rubare ogni cosa.
L’Autorità giudiziaria di Bolzano, in considerazione della gravità dei reati, i gravi indizi di colpevolezza, il rischio di reiterazioni dei reati, nonché il pericolo di fuga dei soggetti, ha emesso nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare, alla quale è stata data esecuzione nei giorni scorsi con la traduzione in carcere dei malviventi.














