
E' stato trovato senza vita Andrea Benedetti: il 33enne [...]

Tragedia della Marmolada, operazione via terra con un [...]

Tragedia della Marmolada, due ricoverati migliorano. Ieri [...]

Aveva tamponato un'autoscala dei vigili del fuoco in [...]

Tragedia della Marmolada: ''I resti di due corpi trovati [...]

Marmolada, il 22enne Nicolò Zavatta è il disperso più [...]

"Escursioni solo in primavera? Impossibile. La montagna [...]

Covid, 1 morto in Trentino e sono stati trovati 744 [...]

Tragedia della Marmolada, la Pat: ''Chi non rispetta i [...]

Marmolada, sono di due alpinisti veneti i corpi [...]
Doppio incidente in poche ore sul Grappa, due piloti di parapendio precipitano tra gli alberi e restano sospesi a svariati metri d'altezza da terra
Gli incidenti avvenuti poco dopo il decollo, gli operatori del soccorso alpino sono intervenuti con tecniche di tree-climbing per salvare un 27enne di Bolzano e un 35enne tedesco

BORSO DEL GRAPPA. Nel giro di poche ore due piloti di parapendio sono precipitati tra gli alberi sul Grappa. Fortunatamente entrambi non hanno riportato gravi conseguenze e sono stati salvati dal soccorso alpino.
Il primo allarme è scattato intorno alle 9.30 di oggi, venerdì 25 marzo, quando la Centrale del Suem ha allertato il soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.
Un 27enne di Bolzano è precipitato a valle del decollo Stella Alpina sul Monte Grappa. L'altoatesino è stato trovato illeso ma sospeso tra i rami di un albero a 7 metri da terra.
I soccorritori sono saliti con tecniche da tree climbing, quindi hanno assicurato il 27enne che è stato calato a suolo.
Il secondo intervento è avvenuto alle 10.45 per un altro pilota che aveva perso il controllo della vela dopo il lancio dal decollo dei Tappeti.
Tre soccorritori hanno provveduto al recupero di un 35enne tedesco, rimasto sospeso a 6 metri di altezza, senza per fortuna riportare conseguenze.