Escursioniste bloccate dalla paura. Due 34enni di Hong Kong portate in salvo dal soccorso alpino
Le due giovani si trovavano lungo il sentiero 214 in discesa dal Faloria nella zona dove attraversa i ghiaioni. I soccorritori dopo averle raggiunte e tranquillizzate le hanno accompagnate a valle

BELLUNO. Bloccate dalla paura non riuscivano più a muoversi. Sono due le escursioniste di 34 anni, originarie di Hong Kong, che nelle scorse ore sono state portate in salvo dal Soccorso alpino.
L'allarme è scattato attorno alle 14.30. Una squadra composta del Soccorso alpino di Cortina e del Soccorso alpino della Guardia di finanza è stata inviata nella zona dove il sentiero 214 in discesa dal Faloria attraversa i ghiaioni.
Le due giovani ad un certo punto si sono viste in difficoltà e completamente bloccate dalla paura mentre stavano percorrendo il sentiero in direzione di Baita Fraina.
I soccorritori dopo averle individuate le hanno raggiunte e dopo essere riusciti a tranquillizzarle le hanno accompagnarle a valle.












