Grosso autoarticolato si incastra sulla Gardesana, fa inversione e costringe le auto a 'scansarsi' per passare nelle gallerie (FOTO)
Il mezzo pesante si è messo a fare manovra nella stradina privata che poi porta all'Hotel Limonaia tra Limone e Riva del Garda bloccando entrambe le corsie di marcia. Poi è risalito verso Riva ma, a causa delle sue dimensione, è dovuto passare al centro delle gallerie con il rischio di sbattere

RIVA DEL GARDA. Prima ha fatto inversione di marcia infilandosi nella stradina privata di un albergo, bloccando così entrambe le corsie di percorrenza, poi si è ridiretto verso Riva del Garda costretto a passare al centro delle gallerie, perché troppo alto, e facendo accostare le auto che provenivano nel senso opposto a bordo carreggiata. I navigatori giocano brutti scherzi soprattutto a chi si trova a guidare autoarticolati lungo viaggi magari in altri Paesi o in zone poco conosciute ma certo quel che è successo oggi tra Limone e Riva del Garda ha creato non pochi disagi e soprattutto anche qualche pericolo di troppo.

Protagonista il camionista di un grosso autoarticolato che, probabilmente dopo aver compreso che la Gardesana Occidentale non è proprio un'autostrada a tre corsie ma, piuttosto, una statale molto stretta, super scenografica e che passa sotto una sfilza di gallerie molto strette e dall'altezza ridotta, ha preferito girarsi e tornare indietro viste le difficoltà trovate a percorrere qualsiasi tunnel.

Per passarvi all'interno, infatti, è stato costretto a percorrerli al centro, dove la volta è più alta, mentre se fosse restato nella sua corsia di percorrenza avrebbe rischiato di toccare il soffitto se non addirittura di sbattervici contro.

Alla fine ha creato alcuni disagi al traffico, soprattutto nella manovra fatta all'altezza dell'hotel Limonia tra Limone e Riva del Garda e poi nelle varie gallerie costringendo le auto provenienti da nord a mettersi a bordo strada e a scansarsi per fargli spazio. Fortunatamente gli automobilisti si sono comportati al meglio e non si sono verificati pericolosi incidenti.













