Contenuto sponsorizzato

In fiamme alcune immondizie e il rogo risale l'edificio (FOTO), accorrono i vigili del fuoco per spegnere l'incendio

L'allerta è scattata a Castelnuovo in Valsugana. A bruciare alcune immondizie con il rogo che si è propagato lungo una palazzina. Il tempestivo intervento dei soccorritori ha permesso di limitare i danni

Pubblicato il - 06 April 2022 - 20:04

CASTELNUOVO. Le fiamme hanno avvolto le immondizie e il rogo si è sviluppato lungo una palazzina in Valsugana. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni.

 

L'allerta è scattata intorno alle 17.30 di oggi, mercoledì 6 aprile, nel centro abitato di Castelnuovo.

 

A bruciare alcune immondizie all'esterno di un'abitazione. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente lungo l'edificio e ha coinvolto la superficie esterna di tre appartamenti.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Castelnuovo con il supporto del corpo di Borgo Valsugana e i carabinieri.


L'area è stata isolata e messa in sicurezza quindi i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento. Una squadra ha gestito le attività dal basso mentre un'altra è entrata all'interno della palazzina.


Il veloce intervento dei soccorritori ha permesso di limitare i danni, legati principalmente a quelli causati al cappotto esterno.

 

Una volta spento l'incendio, i vigili del fuoco hanno provveduto a bonificare il materiale, così come a portare avanti i monitoraggi e le verifiche del caso.

 

La ricostruzione delle cause che hanno portato all'incendio è affidata ai tecnici e alle forze dell'ordine.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 giugno - 15:12
L'incidente è avvenuto in val Venosta: un impatto tra un'auto e un mezzo pesante. Un bambino di 5 anni è stato trasportato all'ospedale di Bolzano
Ricerca e università
30 giugno - 11:35
Il progetto "D-Wines" ha riguardato l'analisi e la degustazione di 246 campioni di vino appartenenti a 18 diversi vini monovarietali italiani [...]
Ambiente
30 giugno - 13:23
Il mare è entrato nel fiume Po per 30 km e non era mai successo: record del cuneo salino.  Oggi l'Osservatorio crisi idriche [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato