
In Italia arrivano le briosches alla farina di insetti, i [...]

Fermato con due bombe nello zaino dalla psicologa: ''Non [...]

Olimpiadi 2026, pubblicata la gara per i trampolini di [...]

In strada c’è uno strano odore e scatta l’allarme [...]

Tra igienizzante e pioggia era scivolata nel triage Covid [...]

Violenta lite in casa poi aggredisce la compagna con un [...]

Paura nella notte, l’auto prende fuoco (FOTO): l’Alfa [...]

Fra cabine di regia e task force, Comuni trentini sotto [...]

Campo nomadi a Riva del Garda, trovata una nuova area per [...]

Quando c'è un incendio a Kathmandu interviene l'ex mezzo [...]
Maltempo, sottopassi e cantine allagati per le forti precipitazioni: vigili del fuoco in azione
E' successo a partire dalla serata di ieri in Alto Adige sono stati diverso gli interventi dei vigili del fuoco volontari

BOLZANO. Strade e piste ciclabili bloccate dall'acqua e cantine allagate. Sono stati diversi gli interventi che hanno visto impegnati i vigili del fuoco dell'Alto Adige nelle scorse ore.
L'ondata di maltempo che nel corso della notte è andata via via a diminuire ha creato non pochi problemi. Si è trattato soprattutto di piccoli allagamenti e di strade bloccate dall'acqua, a causa dei tombini ostruiti dalle foglie. Sono le situazioni che sono state registrate a Oltrisarco.

A Bolzano vigili del fuoco in azione per sottopassi e marciapiedi allagati mentre a Castelrotto a finire riempita d'acqua per le forti precipitazioni è stata una cantina.
Fortunatamente non ci sono state frane o colate di fango e gli interventi immediati dei vigili del fuoco hanno permesso in poco tempo di risolvere le situazioni che si sono venute a creare per il maltempo.

In Trentino, secondo le previsioni meteo, le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nel corso della mattinata con maltempo residuo sui settori meridionali. In seguito ritorna a spuntare il sole con un aumento della nuvolosità in serata.