
Meteo, un marzo più caldo di circa 1 grado e mezzo con [...]

Si schianta con l'auto contro il rimorchio di un trattore [...]

Vasto incendio nei boschi della val di Sole (FOTO), [...]

Sciatore ubriaco oppone resistenza e insulta i [...]

Un'auto si incastra sopra un dissuasore, intervento dei [...]

Premiata per il suo impegno nel doposcuola con i bambini [...]

Aveva accoltellato la moglie dopo una lite: i carabinieri [...]

Tragico schianto tra un un'auto ed uno scooter, morto un [...]

Paura per un 12enne: perde l'appiglio e cade dalla [...]

Quindicenne colpito da meningite: è ricoverato in [...]
Microcamera e auricolare per fare l'esame della patente: due 'furbetti' denunciati dalla polizia stradale. Fermato un terzo candidato per sostituzione di persona
Le tre persone sono state individuate nel corso dei controlli agli uffici patenti della Provincia di Bolzano

BOLZANO. Furbetti della patente, sono tre le persone che nei giorni scorsi sono finiti nei guai dopo aver tentato in modo truffaldino di superare l'esame della patente in provincia di Bolzano.
Modi che non sono sfuggiti agli attenti agenti della polizia stradale. I poliziotti, nel corso di un accertamento nella sede dell’Ufficio patenti della Provincia di Bolzano, hanno individuato ben due partecipanti agli esami, che con l’aiuto un’apparecchiatura audiovisiva sono riusciti a sostenere con successo e a pieni voti la prova teorica.
Al termine dell’esame i malintenzionati sono stati fermati e perquisiti. Ben celati tra gli indumenti gli agenti hanno rinvenuto l’attrezzatura che ha consentito la compilazione esatta dei quiz. Le persone sono state denunciate e gli strumenti posti sotto sequestro. Immediatamente è stato annullato l’esame sostenuto.
Un terzo candidato, invece, è stato denunciato per sostituzione di persona, avendo cercato di sostenere l’esame, la cui prova era risultata perfetta, al posto del vero esaminando.