
''Ogni anni in Trentino circa mille cittadini vengono [...]

Chiude la discarica di Imèr (VIDEO), Provincia: [...]

Un escursionista scivola sul ghiacciaio, un 56enne [...]

Un'auto precipita per 50 metri nella scarpata e finisce [...]

Tragedia nel lago di Monticolo, sarà effettuata [...]

Un forte odore di gas si propaga a Trento: accorrono i [...]

Un'auto si schianta contro un camion (FOTO): grave un [...]

Trento, torna lo ''Spazzino di quartiere''. Ianeselli: [...]

Una frana si stacca dalla parete, i sassi piombano sulla [...]

L’apertura del concerto di Vasco Rossi? “La promessa [...]
Presidenziali in Francia, vince Macron e l'Europa tira un sospiro di sollievo
Nel turno di ballottaggio per le presidenziali in Francia gli exit poll francesi danno il presidente uscente con un ampio margine e va verso la riconferma alla guida dell'Eliseo

PARIGI. La Francia va verso la riconferma di Emmanuel Macron alla guida dell'Eliseo. Gli exit poll danno il presidente uscente avanti con il 58% delle preferenze.
La sfidante Marine Le Pen si attesta quindi al 42% e verrebbe sconfitta per la seconda volta da Macron nelle presidenziali francesi.
I seggi per il turno di ballottaggio si sono chiusi alle 20 di oggi, domenica 24 aprile, e l'affluenza alle 17 è stata del 63,23%, la percentuale più bassa per un secondo turno dal 1969.
C'è l'incognita dell'astensionismo nella sfida Macron-Le Pen e la corsa sembra più serrata rispetto al 2017 ma il presidente uscente mantiene comunque un ampio margine sulla leader di estrema destra.
Il presidente uscente Emmanuel Macron aveva chiuso davanti a Le Pen il primo turno, tagliando fuori gli altri candidati Jean-Luc Mélenchon, Eric Zemmour e Valérie Pécresse.
"Qui alla Blm Group Arena si soffre, ma intanto viva la Francia e viva l'Europa", il commento affidato ai social di Franco Ianeselli.