
Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Sicurezza sul lavoro, tra testimonianze ed approfondimenti il Rotary Club Rovereto Vallagarina incontra gli studenti per sensibilizzare sul tema
Coinvolti gli istituti trentini Cfp Veronesi, Fontana e Marconi di Rovereto e Buonarroti di Trento: l'obiettivo dell'evento è favorire la cultura della sicurezza sul lavoro tra i più giovani

ROVERETO. Per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro un'iniziativa insieme agli studenti al Progetto Manifattura per favorire la consapevolezza sull'importanza del rispetto delle norme tra i più giovani: ecco #Thinksafe, l'iniziativa promossa dal Rotary Club Rovereto Vallagarina con il coinvolgimento degli istituti trentini Cfp Veronesi, Fontana e Marconi di Rovereto e Buonarroti di Trento.
Nel corso dell'evento, imprenditori e professionisti soci del sodalizio si metteranno in gioco per favorire la cultura della sicurezza tra gli studenti. In primo piano ci saranno le testimonianze delle vittime sul lavoro Michele Ribaga di Rovereto ed Alex Tiozzo presidente Anmil di Venezia e della specialista di slackline Elisa Taddei.
Protagonisti saranno gli studenti ai quali è rivolta l’iniziativa: saranno loro che dialogheranno con i testimonial e rivolgeranno le domande anche ai rappresentanti istituzionali, sollecitati dal docente e divulgatore Enzo Passaro.
Fabio Vettori ha creato il logo della manifestazione che comparirà sui caschetti donati dal Rotary Club Rovereto Vallagarina ai giovani partecipanti giocando sul doppio senso della parola elmetto che in lingua trentina (el-meto) significa lo indosso, che sarà il tormentone della giornata. L’illustratore scandirà con la sua arte le varie fasi della mattinata.
Nell’occasione, verrà lanciato il Premio #Thinksafe promosso dal Rotary Club Rovereto Vallagarina sulla sicurezza sul lavoro che vedrà il coinvolgimento di vari istituti scolastici trentini, che verrà consegnato il 28 aprile 2023.L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Rotary Club Rovereto Vallagarina.