
Il Milan è campione d'Italia e i tifosi trentini [...]

Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]
Sorpassa la polizia in autostrada, alla guida dell'auto un 14enne con a bordo i genitori. Multa da 4 mila euro
Ai genitori che lo accompagnavano sono stati contestati la guida senza patente, la guida senza aver raggiunto la maggiore età, l'incauto affidamento del veicolo, con una sanzione amministrativa complessiva di quasi 4mila euro

VENEZIA. A 14 anni alla guida di un'auto in autostrada. L'episodio molto pericoloso è successo lungo l'A4.
Secondo la ricostruzione ad accorgersi di quello che stava accadendo è stata una pattuglia della polizia stradale che ad un certo punto si è vista sorpassare da una vettura ad alta velocità.
Gli agenti, vista la situazione, hanno deciso di affiancare il veicolo e hanno notato che alla guida si trovava un ragazzo molto giovane. Hanno quindi deciso di effettuare un controllo accompagnando l'auto in un'area di servizio.
Improvvisamente però, il veicolo si è bloccato sulla corsia di marcia dell'autostrada. Non potendo retrocedere, la Polizia Stradale ha atteso che l'auto transitasse nuovamente fermandola subito dopo. Alla guida non c'era più il ragazzino ma un uomo adulto. Si trattava, secondo un controllo fatto successivamente, del padre del precedente guidatore, un ragazzino di soli 14 anni.
Vista la minore età del trasgressore, ai genitori che lo accompagnavano sono stati contestati la guida senza patente, la guida senza aver raggiunto la maggiore età, l'incauto affidamento del veicolo, con una sanzione amministrativa di quasi 4mila euro.