
Tragedia della Marmolada, ''Operazioni di ricerca a [...]

Incidenti, segnaletica che cambia da un giorno [...]

Dallo studio del Fersina alla riqualificazione energetica [...]

Tragedia Marmolada, ''Un vuoto enorme. Aveva compiuto gli [...]

La sorella dell’alpinista dispersa sulla Marmolada: [...]

Tragedia sulla Marmolada, la trentina Liliana Bertoldi è [...]

Tragedia Marmolada, la raccolta fondi per Filippo Bari: [...]

Tragedia della Marmolada, un paziente è stato dimesso. [...]

Maltempo, una frana si stacca dalla parete e crolla nel [...]

Arriva un nuovo negozio di dischi (e non solo) a [...]
Spaccio a Trento, tre giovani cercano di scappare gettando 51 grammi di cocaina purissima nei cespugli: arrestati dai carabinieri
I tre, tutti tra i 18 ed i 22 anni, erano stati notati inizialmente in piazza Santa Maria Maggiore, dove alla vista dei militari si erano dileguati. Insospettiti, i carabinieri si sono quindi messi alla loro ricerca, rintracciandoli dopo circa mezz'ora sul Lungadige Giacomo Leopardi

TRENTO. Tentano di scappare dai carabinieri gettando 51 grammi di cocaina purissima nei cespugli: arrestati a Trento tre giovani dai 18 ai 22 anni. La vicenda si è svolta nel pomeriggio di ieri nel capoluogo, dove i tre (tutti di nazionalità tunisina e senza fissa dimora, due dei quali con precedenti penali specifici) sono stati notati in Piazza Maria Maggiore mentre si dileguavano alla vista dei militari.
Insospettiti, i carabinieri si sono subito messi alla loro ricerca, rintracciandoli dopo circa mezz'ora sul Lungadige Giacomo Leopardi, seduti su una panchina. Vedendoli, i tre hanno gettato alcuni involucri di plastica nei cespugli, tentando senza successo la fuga. Con l'aiuto di Heni e Zito, i due cani antidroga, i militari hanno quindi recuperato i due grossi involucri gettati poco prima e contenenti complessivamente 51 grammi di cocaina, che da una prima analisi è risultata purissima.
Insomma, una volta “tagliata” la droga i tre avrebbero potuto confezionare un ingente quantitativo di dosi da immettere sul mercato. I giovani sono stati trasportati, in attesa dell'udienza di convalida, nella casa circondariale di Trento. “L'intensificazione dei controlli – spiegano i carabinieri in una nota – già nelle ultime settimane aveva portato all'arresto di quattro spacciatori e al deferimento in stato di libertà di altre 7 persone, nonché al sequestro complessivo di 200 grammi di hashish, 95 grammi di eroina e 55 grammi di cocaina”.