
Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]

''Sette cuccioli non ce l'hanno fatta, altri 2 invece [...]
Tragedia della strada, frontale tra un furgone e un camion cisterna: morta una persona e ci sono altri feriti
Il violento scontro è avvenuto sulla tangenziale nel territorio di Vandoies in Val Pusteria. Nonostante l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari per una persona non c'è stato nulla da fare

VANDOIES. L'impatto è stato violentissimo con la parte anteriore del furgone letteralmente portata via dall'autocisterna che proveniva nella direzione opposta. Non è chiara la dinamica dell'accaduto, quel che è certo è che i due mezzi si sono scontrati quasi frontalmente e anche se all'ultimo hanno tentato di evitarsi lo scontro è stato fortissimo tanto da costare la vita a una persona morta sul posto nono stante i tentativi di soccorso.
I fatti sono successi oggi intorno alle 8:30 in Val Pusteria, nel territorio di Vandoies. A scontrarsi un camion cisterna e un furgone. Nel tentativo di evitare l'impatto entrambi, all'ultimo, hanno sterzato nella direzione opposta all'altro mezzo e infatti la cisterna si è ribaltata su un fianco finendo fuori strada. Il Van invece è rimasto sulla carreggiata e dopo lo scontro è finito contro il guardrail.

I vigili del fuoco si sono diretti tempestivamente sul posto per dare il via alle operazioni di soccorso ma nonostante la loro velocità per uno dei feriti non c'è stato purtroppo nulla da fare. Le esatte dinamiche dello schianto non sono ancora chiare e la ricostruzione dell'accaduto toccherà alle forze dell'ordine, presenti sul posto insieme al soccorso sanitario, al medico d'urgenza, elisoccorso e vigili del fuoco di Vandoies di Sopra e di Sotto.

Dopo le prime operazioni di soccorso i pompieri sono intervenuti anche per la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e i lavori di ripristino della sede stradale. Il drammatico bilancio conterebbe anche altri due feriti, una in gravi condizioni e una che non sarebbe in pericolo di vita. Lo schianto frontale ha coinvolto un camion ed un furgone e nell'incidente è rimasta coinvolta un'altra auto.