
''Bassma verrà portata in Marocco per riposare accanto [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro la [...]

Un conducente manca la precedenza (FOTO), scontro tra [...]

Perde il controllo dell’auto e si ribalta (FOTO): paura [...]

Covid in Trentino, trovati 381 positivi. Resta vuota la [...]

Scivola e precipita nel vuoto: morta una donna che voleva [...]

Paura per una famiglia, bimbo di 5 anni rischia di [...]

Violento tamponamento a catena tra tre veicoli, i feriti [...]

Grave incidente in piana Rotaliana: decolla l'elicottero. [...]

Scuole dell'infanzia, confermati 24 bambini per sezione. [...]
Travolto da un albero mentre lavora nei boschi: ferito un operaio forestale di 47 anni a Sant'Orsola Terme
L'uomo, dice il soccorso alpino trentino, era impegnato in lavori di disboscamento nei boschi di Sant'Orsola Terme, nella zona del Croz de le Scalate a una quota di circa 1.600 metri, lungo un pendio 150 metri a monte della strada forestale

SANT'ORSOLA TERME. E' un cittadino di nazionalità rumena del 1975 l'operaio forestale travolto oggi (31 marzo) da un tronco a Sant'Orsola Terme (Qui Articolo). L'uomo, dice il soccorso alpino trentino, è stato investito dall'albero mentre era impegnato in lavori di disboscamento nella zona del Croz de le Scalete, ad una quota di 1.600 metri sul livello del mare, lungo un pendio 150 metri a monte della strada forestale.
La chiamata al numero unico per le emergenze è scattata intorno alle 9 e 45 dai colleghi dell'operaio. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, quel che è certo è che il tecnico di centrale del soccorso alpino ha richiesto l'intervento degli operatori della stazione di Pergine, che hanno raggiunto la località dell'incidente insieme ai vigili del fuoco di Sant'Orsola.
A causa del maltempo e della scarsa visibilità che hanno impedito l'arrivo dell'elisoccorso, l'equipe sanitaria è arrivata in automedica. A quel punto l'uomo, cosciente ma con possibili politraumi, è stato stabilizzato dai sanitari ed imbarellato. L'elicottero nel frattempo era atterrato a Sant'Orsola Terme e l'infortunato è stato quindi calato per 150 metri con la barella portantina fino alla strada, da lì trasferito in paese con i mezzi di soccorso e affidato all'elicottero, che lo ha portato all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'intervento si è concluso verso mezzogiorno.