Contenuto sponsorizzato
| 14 set 2022 | 07:30

''Truffa dell'asfalto'', tornano i casi in Trentino: l'allarme della polizia locale: ''Occorre fare massima attenzione"

Si tratta di un tipo di raggiro diffusosi negli ultimi anni nel Nord Italia. L'allarme è stato lanciato dalla polizia locale delle Giudicarie 

Truffa dell'asfalto'', tornano i casi in Trentino: l'allarme della polizia locale: Occorre fare massima attenzione

TRENTO. E' tornata in Trentino la cosiddetta “Truffa dell'asfalto”. L'allarme è stato lanciato nelle scorse ore della polizia dalle Giudicarie che già in passato si era occupata di situazioni simili.

 

Si tratta di un tipo di raggiro diffusosi negli ultimi anni nel Nord Italia.

 

Il metodo è sempre lo stesso, un gruppo di soggetti propone ai cittadini, ma in particolare anche ai vari titolari di ditte, di asfaltare gratuitamente o a prezzi particolarmente bassi e convenienti i piazzali privati con bitume avanzato da altri lavori che sono inesistenti.

 

Terminato il lavoro, però, viene richiesto più denaro di quanto pattuito e quello che è stato eseguito è di scarsa qualità. Gli stessi soggetti sostengono falsamente di rifornirsi di materiale e di collaborare con le ditte della zona.

 

Da parte della polizia locale l'appello alla popolazione è quello di fare molta attenzione e di segnalare eventuali casi del genere.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 agosto | 16:15
L'allerta parte da questa notte, alle 0.00 fino alle 24 di venerdì e riguarda tutto il Trentino
Cronaca
| 19 agosto | 16:15
L'allerta parte da questa notte, alle 0.00 fino alle 24 di venerdì e riguarda tutto il Trentino
Cronaca
| 19 agosto | 15:21
La ragazza è uscita dalla propria abitazione di Rezzato senza farvi successivamente ritorno. Non si esclude che la ragazza possa aver raggiunto la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato