Ultimi giorni di caldo, previsti temporali con abbondanti precipitazioni, fulmini, vento e grandine
Nei primi giorni della prossima settimana è atteso meteo variabile con precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Temperature in flessione ma con valori vicini o poco superiori alla media del periodo

TRENTO. Ultimi giorni di caldo sul territorio provinciale e nei prossimi giorni sono attesi temporali e temperature in flessione con valori comunque vicini o poco superiori alla media del periodo.
Le previsioni di MeteoTrentino indicano ancora molto caldo per venerdì 5 e sabato 6 agosto ma "il graduale calo della pressione - viene spiegato - associato a infiltrazioni di aria più fresca in quota, favorirà, soprattutto nel pomeriggio-sera, lo sviluppo di rovesci e temporali. Questi ultimi, localmente intensi, a causa dei deboli flussi in quota risulteranno stazionari permettendo, su aree ristrette, precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni, forti raffiche di vento e occasionali grandinate".
Poi domenica affluirà aria più umida e instabile. "Le precipitazioni - dice MeteoTrentino - saranno a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con un netto calo delle temperature massime".
Nei primi giorni della prossima settimana è atteso meteo variabile con precipitazioni sparse o a tratti diffuse e anche a carattere temporalesco. Le temperature sono previste vicine o poco superiori alla media.


















