
Un 19enne esce con la tavola nel lago ma non rientra a [...]

Zecche, il direttore di Malattie infettive: “Se tolte [...]

Oltre 600 partecipanti e tanto entusiasmo (FOTO), [...]

Grave incidente sulle strade trentine, Due moto si [...]

Gravissimo schianto tra due moto e un'auto, i vigili del [...]

Si stacca un sasso dalla montagna, un escursionista [...]

Si immette con l'auto sulla strada principale ma centra [...]

Precipita con il parapendio davanti all'amico, un 28enne [...]

Smarriscono il sentiero e rimangono al buio con una pila [...]

Covid, 2 morti in Trentino: ''Una donna non ancora 50enne [...]
Violento scontro tra due auto in Val di Non (FOTO): un mezzo ribaltato. Una persona elitrasportata al Santa Chiara di Trento
L'incidente sarebbe un semifrontale tra due auto sul rettilineo a nord di Taio. Coinvolto anche un furgoncino che, però, non ha riportato conseguenze

PREDAIA. L'impatto è stato molto forte e il suv si è anche ribaltato. Dalle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di uno scontro semifrontale in un tratto di strada che è un lungo rettilineo che esce da una galleria e sfila davanti al distributore di benzina da un lato e la centrale dall'altro Dolomiti Edison Energy.

Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto. Quel che è certo è che le due macchine si sono scontrate praticamente frontalmente sul lato guidatore. Il suv poi, forse anche nel tentativo di sterzare, ha finito per ribaltarsi e la persona a bordo è rimasta bloccata ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con le pinze idrauliche per estrarla e consegnarla ai sanitari.

Coinvolto nell'incidente, avvenuto questa sera intorno alle 18.30 sulla statale 43 della Val di Non all'altezza dello svincolo per Taio nord, anche un furgoncino che, però, non ha riportato grossi danni. Danni gravissimi, invece, li hanno riportati le due auto che si sono scontrate e hanno perso pezzi sull'asfalto.

Subito dopo l'incidente sono stati chiamati i soccorsi Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco della zona per mettere in sicurezza l'area, gestire il traffico e soccorrere le persone coinvolte. Su tutte quelle che si trovavano all'interno del veicolo che si è ribaltato.
Subito sono arrivati anche i sanitari e vista la gravità della situazione è stato chiamato anche l'elicottero che è atterrato subito dopo l'uscita della galleria. Al momento si contano tre persone ferite. Un giovane di circa 25 anni, meno grave, portato all'ospedale di Cles mentre un anziano di 73 e una donna di 71 anni sono state portate d'urgenza al Santa Chiara di Trento.

Il traffico è stato deviato ma gravi disagi si sono registrati su tutto l'asse viario. Sul posto anche le forze dell'ordine per ricostruire la corretta dinamica dell'accaduto.
