
''Attenzione covata in corso'', le uova dei cigni stanno [...]

Brucia il tetto di un'abitazione (VIDEO) e si alza [...]

Imbrattato con della vernice rossa il manifesto di [...]

"Era scivolata in una scarpata", dopo due giorni di [...]

Rider minacciato con un fucile nella notte dopo aver [...]

Accelerare sul sottopasso di Piazzale Orsi? La replica di [...]

'Carne sintetica', Coldiretti: ''In regione oltre 7 mila [...]

Tragedia in Autostrada, scontro tra due auto e un camion: [...]

Terribile incidente in Autostrada, un'auto tampona un [...]

Arrivano i finanzieri per un controllo fiscale ma si [...]
Autoarticolato carico di prosciutti sbanda e si rovescia sull'A22: tratta bloccata e lungo intervento dei vigili del fuoco
Il mezzo si è rovesciato sul territorio di Chiusa e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Ma prima di rimettere in piedi il mezzo bisognava rimuovere la grande quantità di prosciutto finita al suolo

BOLZANO. Trasportava prosciutti l'autoarticolato che questa notte si è ribaltato sull'A22. E si sono vissuti momenti di vera paura quando il mezzo ha sbandato ed è crollato su un fianco mentre percorreva la corsia sud dal chilometro 69 sul territorio di Chiusa.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo serio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco assieme al personale dell'autostrada. Sull'asfalto parte del carico: prosciutti che erano appesi ai ganci dentro il mezzo e che nel ribaltarsi del camion sono finiti al suolo. Necessario un'operazione specifica di recupero dell'alimento che però difficilmente potrà essere recuperato.


Il tratto dell'A22 interessato è stato messo in sicurezza e si è poi proceduto ai lavori di ripristino della sede stradale.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Bolzano con l'ausilio di un l'autogru per recuperare il mezzo pesante.
Nel luogo dell'incidente anche la Croce Bianca e le forze dell'ordine.