Cadavere trovato lungo il fiume, il decesso risale a pochi giorni fa: analisi nei database delle persone scomparse
Ieri mattina la scoperta da parte di un passante lungo le rive del Piave a Belluno. Oggi il quadro inizia ad essere più chiaro: ecco cosa è emerso

BELLUNO. Incidente o gesto estremo. Ha destato scalpore, e non poteva essere altrimenti, il ritrovamento ieri mattina di un cadavere nel Piave a Belluno. La scoperta è avvenuta intorno alle 10.30 nella zona di Marsiga ed è stata fatta da un passante che immediatamente ha dato l'allarme.
Il corpo era a riva e subito le autorità hanno circoscritto l'area ed avviato le indagini per risalire all'identità del morto e per cercare di capire le cause del decesso. Con il passare delle ore il quadro si è fatto più chiaro e al momento i carabinieri tenderebbero ad escludere l'ipotesi di omicidio.
Sul corpo non sono stati trovati segni evidenti di violenza e dunque si indaga in altre direzioni. L'uomo era di carnagione chiara ed aveva tra i 65 e i 75 anni. Il decesso risalirebbe a pochi giorni fa. Ora le forze dell'ordine stanno cercando di incrociare i dati emersi con le denunce delle persone scomparse per tentare di dare un nome e un cognome al deceduto.


















