
“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
.jpg?itok=nHSDtOY2)
Si ribalta con il trattore nel torrente: elitrasportato [...]

Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]

Terribile incidente in galleria, grave un motociclista di [...]

Ragazzino di 13 anni si amputa due dita mentre aiuta il [...]
Chiesa trentina in lutto, è morto don Dario Torboli: per 53 anni missionario in Brasile
Nel 1970 prese la via della missione, destinazione Portalegre in Brasile, nella Diocesi di Mossorò, dove ha poi operato per oltre cinquant’anni e dove si è spento nella serata di domenica 19 marzo

TRENTO. La Chiesa trentina piange la scomparsa a 92 anni di don Dario Torboli, prete diocesano fidei donum, per ben 53 anni missionario in Brasile.
Nato nella frazione arcense di Massone nel 1930, ordinato a Trento nel 1955, fu viceparroco a Civezzano (1955-1958) e a Trento nella parrocchia di San Vigilio (1958-1964), quindi vicerettore del Collegio Arcivescovile (1964-1970).
Nel 1970 prese la via della missione, destinazione Portalegre in Brasile, nella Diocesi di Mossorò, dove ha poi operato per oltre cinquant’anni e dove si è spento nella serata di domenica 19 marzo.
Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 marzo, presieduto dal vescovo trentino di Mossorò don Mariano Manzana.
Don Dario riposerà nel “suo” Brasile: sarà infatti sepolto nel cimitero accanto alla “casa paroquial” dove aveva vissuto, sempre con il sorriso sulle labbra, per più di mezzo secolo.
Solo la scorsa settimana era deceduto un altro prete diocesano trentino, don Maurizio Gottardi, pure lui con cinquant’anni di esperienza missionaria in Brasile.