
Stroncato da un malore mentre è in palestra, Angelo è [...]

Momenti di paura nella notte a Trento, a fuoco una [...]

La cagnolina Jacky muore per un boccone trovato nel [...]

I frati Cappuccini se ne vanno, ecco i motivi. La nota [...]

Paura in autostrada, perde il controllo del mezzo a tutta [...]

Perde il controllo del Suv e si schianta contro il [...]

Siccità, Tonina: “Riempimento bacini al 30% in [...]

Un Comune sul lago di Garda decide di “far cassa” sui [...]

Con due anni di ritardo, al via il cantiere per la [...]

Meteo, con l'arrivo della primavera ancora niente piogge [...]
Covid, nessun decesso in Trentino e sono stati trovati 277 casi nell'ultima settimana. Incidenza a 51 per 100 mila abitanti
Nell'ultima settimana è migliorata la situazione negli ospedali, sono 35 i pazienti ricoverati di cui 2 in terapia intensiva

TRENTO. Nessun decesso e sono stati trovati 277 casi a fronte di 2.934 tamponi. Questo il report settimanale, 20-26 gennaio, sulla situazione epidemiologica in Trentino.
Il tasso di positività è al 9,4%, mentre l'incidenza si ferma a 51 per 100 mila abitanti. Sono guarite 452 persone.
Fronte ospedaliero. Sono 35 i pazienti ricoverati (variazione settimanale: -3), di cui 2 in terapia intensiva (variazione settimanale: -1).
Le vaccinazioni sono arrivate al numero di 1.292.648 (variazione settimanale + 751), di cui 429.434 seconde dosi (variazione settimanale +13), 343.835 terze dosi (variazione settimanale +49) e 68.205 quarte dosi (variazione settimanale +682).
Nel frattempo il professore trentino Roberto Battiston in un'intervista alla Stampa ha spiegato che il peggio è ormai decisamente alle spalle anche se l'attenzione deve restare alta perché ''siamo sempre di fronte a un virus che può mutare: il rischio è che spunti una variante o una sottovariante che rimetta tutto in discussione. Stando però così i numeri possiamo dire che la pandemia, almeno in Italia, nel giro di un mese o un mese e mezzo potrà spegnersi'' (Qui articolo).