Crolla l'asfalto e si apre una grande voragine in mezzo alla strada: il "buco" ha un'ampiezza di 5 metri per 5 metri
E' accaduto in contrà Porta Nuova a Vicenza nel pomeriggio di oggi. Secondo i primi accertamenti la causa dell'improvviso cedimento del manto stradale potrebbe dipendere dalla rottura di una fognatura: le acque fuoriuscite avrebbero eroso il terreno, sino a causare lo sprofondamento dell'asfalto.

VICENZA. Una voragine si apre improvvisamente al centro della strada e, solamente per un puro caso di fortuna, in quel momento nessun mezzo stava transitando nel punto di "rottura". E' accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 novembre, in contrà Mure Porta Nuova a Vicenza.
Secondo i primi accertamenti, in un'area che è già interessata a lavori, la causa dell'improvviso cedimento del manto stradale potrebbe dipendere dalla rottura di una fognatura: le acque fuoriuscite avrebbero eroso il terreno, sino a causare lo sprofondamento dell'asfalto.
La voragine ha un'ampiezza di cinque metri per cinque: il comune di Vicenza ha comunicato che l'avvallamento era stato chiuso temporaneamente con asfalto a freddo e una grande lamiera, in attesa del definitivo ripristino che avrebbe dovuto avvenire a breve.
Sul posto anche l'assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Cristian Spiller che ha spiegato che già "domani mattina sono previsti i primi interventi".
L'area è stata transennata e il tratto è stato ovviamente chiuso al traffico. Le linee di cinque autobus sono state deviate.