Contenuto sponsorizzato

Dalle mete sciistiche ai mercatini di Natale, Trenitalia mette in campo nuovi collegamenti con il Trentino Alto Adige

Le novità previste nel Trentino-Alto Adige sono: 2 nuovi Frecciarossa verso Roma (per un totale di 12 Frecce al giorno), 2 nuovi Frecciarossa per Milano nel fine settimana, Intercity Notte Roma – San Candido nel weekend e i treni Milano – Brennero per visitare i mercatini del Natale

Pubblicato il - 04 dicembre 2023 - 16:07

TRENTO. Nuovi collegamenti con le mete sciistiche e con i mercatini di natale.

 

La Winter Experience 2023 del Polo Passeggeri del Gruppo Fs, composto da Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani, prende il via dal 10 dicembre.

 

Le novità previste nel Trentino-Alto Adige sono: 2 nuovi Frecciarossa verso Roma (per un totale di 12 Frecce al giorno), 2 nuovi Frecciarossa per Milano nel fine settimana, Intercity Notte Roma – San Candido nel weekend e i treni Milano – Brennero per visitare i mercatini del Natale.

 

I NUOVI COLLEGAMENTI

Nelle specifico, per quanto riguarda l'alta velocità ci saranno due nuovi Frecciarossa al giorno per Trento, Rovereto e Bolzano da Roma, Firenze e Bologna, per un totale di 12 Frecce al giorno cui si aggiungono 2 nuovi Frecciarossa da Milano nel fine settimana. Confermati anche i Freccialink che permetteranno di raggiungere, nel fine settimana, Madonna Di Campiglio, Val Gardena, Val Di Fassa e Val Di Fiemme.

 

Tornano i due collegamenti diretti Intercity Notte Roma – San Candido nel weekend, con nuove fermate nelle stazioni di Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco.

 

Il potenziamento riguarda anche i regionali. Da Milano a Brennero per visitare i mercatini di Natale dell’Alto Adige. Dall’8 al 10 dicembre la Regionale Trenitalia Trentino-Alto Adige, in accordo con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano committente del servizio, attiva un collegamento quotidiano andata e ritorno in giornata.

 

Per offrire una migliore esperienza di viaggio, a bordo treno sarà ricreata un’atmosfera natalizia con speciali addobbi e decorazioni. La partenza è alle 7.20 dalla stazione di Milano Centrale, con arrivo a Brennero alle 11.54, mentre il ritorno parte da Brennero alle 16.45 e arriva a Milano Centrale alle 21.35. Le fermate intermedie sono previste nelle stazioni di Treviglio (alle 7.47 e alle 21.11), Brescia (alle 8.28 e alle 20.45), Bolzano (alle 10.42 e alle 18.11), Bressanone (alle 11.11 e alle 17.34) e Vipiteno (alle 11.36 e alle 17.06).

 

“Trenitalia e tutte le aziende del Polo Passeggeri stanno investendo in treni e bus di ultima generazione per garantire ai passeggeri un viaggio ancora più confortevole e attento all’ambiente. Stiamo impegnando oltre 1 miliardo di euro l’anno per il trasporto regionale e, nei prossimi 3 anni, i treni saranno quasi completamente rinnovati. Abbiamo siglato un contratto di circa 1 miliardo di euro per la fornitura di 40 nuovi Frecciarossa 1000 e, nell'ambito dei fondi del PNRR, stiamo investendo in nuovi treni e carrozze Intercity, con particolare attenzione alle regioni del Sud. Con la Winter Experience consolidiamo ulteriormente i nostri sforzi e, nei prossimi mesi, offriremo ai nostri viaggiatori nuovi collegamenti per un’esperienza più completa e flessibile” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 febbraio - 19:02
Le parole del vice-presidente della Comunità del Garda, Filippo Gavazzoni, mentre il Benaco raggiunge il livello di altezza idrometrica nel Garda [...]
Cronaca
28 febbraio - 20:18
Complicatissimo l'intervento dei vigili del fuoco di Madonna di Campiglio, considerato che la vettura si trovava su terreno innevato e in bilico [...]
Cronaca
28 febbraio - 19:19
Una buca di circa 40 centimetri di diametro si è aperta improvvisamente quest'oggi: la piccola rottura nell'asfalto è dovuta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato