Doppio grave incidente, un bimbo investito da un'auto. Una vettura si schianta contro un palo che cade su una famiglia: madre, figli di pochi mesi e di 3 anni in ospedale
Un doppio incidente tra Valsugana e Primiero che ha messo sotto pressione la macchina dei soccorsi. Le persone coinvolte, un bimbo di 8 anni a Telve, una mamma e due figli piccoli a Fiera, sono state trasportate in elicottero all'ospedale di Trento

TRENTO. Un doppio grave incidente in pochi minuti in Trentino. E' stata trasferita in elicottero all'ospedale di Trento la famiglia coinvolta nel Primiero nello schianto di una macchina contro un palo della luce, lampione che è poi crollato contro una donna e i suoi due bimbi sul marciapiede (Qui articolo). Ricoverato, sempre al Santa Chiara, il piccolo di 8 anni investito da un'auto in Valsugana (Qui articolo).
Entrambi gli interventi sono avvenuti intorno alle 18.30 di oggi, venerdì 11 agosto, con la macchina dei soccorsi che si è attivata per l'episodio nel centro abitato di Telve.
Il conducente di un'auto ha avviato una manovra in retromarcia per poi riprendere la strada. Un bimbo di 8 anni, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe fermato dietro il veicolo e si sarebbe accucciato. A quel punto con la macchina ormai in movimento l'investimento è stato inevitabile e subito è stato lanciato l'allarme. Tempestivo l'arrivo dell'ambulanza, dei vigili del fuoco di Telve e dei carabinieri per la messa in sicurezza e la gestione dell'emergenza.
Nel frattempo è stato attivato anche l'elicottero con l'equipe medica d'urgenza. Il piccolo è stato stabilizzato e, dopo una prima assistenza, è stato trasferito all'ospedale del capoluogo.
Negli stessi minuti l'emergenza è scattata nel centro abitato di Fiera di Primiero. Un conducente ha perso il controllo dell'auto che è uscita di strada sulla statale 50 tra il distributore di benzina e la caserma dei carabinieri. Il mezzo si è schiantato contro un lampione.
Un impatto molto violento e il palo dell'illuminazione pubblica è crollato contro una famiglia di passaggio in quel momento sul marciapiede, colpiti una donna di 34 anni che spingeva un passeggino con un bimbo di pochi mesi e l'altro figlio di 3 anni.
A intervenire in questo caso le ambulanze, i vigili del fuoco di zona e i carabinieri. Sono decollati due elicotteri atterrati nel giro di pochi minuti alla piazzola del centro abitato. Dopo una prima presa in carico da parte del personale sanitario, la famiglia è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le persone coinvolte nei vari gravi incidente non sarebbero in pericolo di vita, anche se vengono monitorati e sono sotto osservazione.
vota le proposte di altri utenti o proponi le tue idee.


















