Due piloti di parapendio precipitano negli stessi minuti, trasportati all'ospedale di Trento. Grande lavoro del soccorso alpino in val di Fassa
Nella giornata di oggi in val di Fassa sono precipitati tre piloti di parapendio in poche ore, due incidenti praticamente in contemporanea dopo il decollo dal Col Rodella

CAMPITELLO DI FASSA. Altro intervento del soccorso alpino in val di Fassa, altri due piloti di parapendio sono precipitati nel giro di pochi minuti. Un momento di grande pressione per gli operatori, entrambi gli sportivi sono in volo verso l'ospedale di Trento.
Dopo l'intervento dei soccorritori per un pilota di 85 anni (Qui articolo), un altro doppio incidente è avvenuto intorno alle 17.45 di oggi, lunedì 11 settembre, sempre nella zona del Col Rodella, Campitello di Fassa.
Un primo pilota ha avuto dei problemi subito dopo il decollo, mentre il secondo parapendio è precipitato nella zona tra i rifugi Pertini e Friedrich August.
E' subito decollato l'elicottero che ha imbarcato a Canazei una squadra della Stazione Alta val di Fassa del soccorso alpino per dirigersi nell'area del decollo.
Sbarcati gli operatori hanno subito avviato le manovre sul primo pilota, che non sembra in pericolo di vita, mentre da lì il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono volati verso l'area tra i due rifugi per soccorrere il secondo sportive, le cui condizioni sanitarie sono apparse fin da subito più gravi.
I due piloti sono stati stabilizzati e caricati a bordo dell'elicottero in due diverse rotazioni per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara.













