Contenuto sponsorizzato
| 05 apr 2023 | 18:12

Entra in un asilo e massacra con un'accetta 4 bambini. Il Brasile è sotto shock

Il fatto è successo poche ore fa. L'attentatore è un ragazzo di 25 anni. Proclamato il lutto ufficiale in tutto lo stato di Santa Caterina

Entra in un asilo e massacra con un'accetta 4 bambini
di Redazione

BLUMENAU. Ha massacrato a colpi di accetta 4 bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni. Una tragedia terribile che sta facendo il giro del mondo successa poche ore fa in una scuola materna di Blumenau, città dello Stato brasiliano di Santa Catarina, nel Sud. Secondo la polizia militare, ci sarebbero anche quattro bimbi feriti, due bambine di 5 anni e due bambini di 5 e 3 anni ma non sarebbero in gravi condizioni.

 

L'aggressore è un ragazzo di 25 anni entrato nell'asilo di Cantinho Bom Pastor dopo aver scavalcato il muro che recinta l'edificio e sarebbe giunto sul posto con la moto. Dopo aver inferto i colpi le maestre sarebbero riuscite ad allontanarlo (si legge sul giornale online brasiliano ''Folha de S.Paulo'') e lui si è dato alla fuga ma è stato subito arrestato dalle forze dell'ordine. Il governatore dello stato di Santa Caterina ha annunciato lutto ufficiale per tutto lo stato e ha spiegato ai microfoni brasiliani: ''L'assassino è già stato arrestato. Dio conforti i cuori di tutte le famiglie coinvolte in questo momento di profondo dolore''. Anche il presidente Lula ha definito l'attacco una ''mostruosità' e ha aggiunto: ''Non c'è dolore più grande di quello di una famiglia che perde figli o nipoti, ancor di più in un atto di violenza contro bambini innocenti e indifesi''.

 

Resta un mistero, al momento, il perché di una tale follia. Un atto barbaro e incomprensibile che arriva a pochi giorni di distanza dall'attentato nella scuola di Nashvile negli States dove una 28enne è entrata in una scuola armata di fucile d'assalto ed ha freddato tre bambini e tre adulti. Qualsiasi di terribile e agghiacciante. 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Esteri
| 08 agosto | 10:13
Giulia Raffaelli, editrice di Nuovi Panorami ed ex operatrice umanitaria in Sudan, ha tradotto e pubblicato "Confluenze di paesaggi, anime e [...]
Cronaca
| 08 agosto | 10:21
Il velivolo ha perso quota ed è finito tra gli alberi: gravissimo un 65enne
Cronaca
| 08 agosto | 09:30
Sul posto stanno operando squadre permanenti del comando di Brescia, con il supporto del corpo volontario dei vigili del fuoco della provincia di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato