Contenuto sponsorizzato
| 16 giu 2023 | 13:57

Esce di strada e finisce per 30 metri in una scarpata: muore a 26 anni il ciclista Gino Mäder. La tragedia al Tour de Suisse

A darne notizia sui social è la squadra del 26enne, il Team Bahrain. La caduta nella giornata di ieri nel corso della quinta tappa, durante la discesa dalla vetta dell'Albula: il giovane è finito fuori strada precipitando tra le rocce per circa 30 metri in una scarpata. È morto dopo il ricovero in ospedale

Esce di strada e finisce per 30 metri in una scarpata: muore a 26 anni il ciclista Gino Mäder

COIRA. Non ce l'ha fatta Gino Mäder, il ciclista svizzero di 26 anni che nella giornata di ieri (giovedì 15 giugno) è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente durante la quinta tappa del Tour de Suisse, scendendo dalla vetta dell'Albula.

 

 

Mäder era precipitato in una scarpata per circa 30 metri dopo esser uscito di strada nel corso della competizione, riportando ferite gravissime e perdendo i sensi. Sul posto si è attivato prontamente il personale di soccorso ed il ciclista è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale di Coira.

 

Le sue condizioni però si sono purtroppo aggravate e queste mattina la sua squadra, il Team Bahrain, ha dato la notizia del decesso: “Tutto il nostro team è devastato da questo tragico incidente - ha scritto la squadra – e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia di Gino in questo momento incredibilmente difficile”.

 

Mäder era uno dei migliori talenti della Svizzera e nel 2021 era riuscito a conquistare anche una tappa del Giro d'Italia, la sesta. Dopo un quinto posto in classifica alla Vuelta 2021 l'anno scorso era arrivato secondo al Giro di Romandia.

 

La caduta ieri è avvenuta in un tratto in discesa, nel quale il 26enne stava correndo a circa 90 chilometri all'ora. Cadendo Mäder è come detto finito in una ripida scarpata, rovinando per una trentina di metri sulle rocce. La sua caduta si era infine arrestata in un ruscello, dove i soccorritori l'hanno trovato e rianimato sul posto. Dopo il ricovero in ospedale poi, questa mattina, la tragica notizia.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 06:55
Già a partire dalle scorse ore sul posto sono al lavoro diversi escavatori per rimuovere le ingenti quantità di fango e detriti. Inoltre [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:38
C'è il via libera del Governo alla riforma altoatesina: cosa cambia?
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato