Il bimbo di 4 anni travolto da un cavallo con carrozzina sulla Paganella non è in pericolo di vita ma resta sotto osservazione e in terapia intensiva
L'incidente è avvenuto nel piazzale del centro equitazione sulla Paganella. Da Trento il piccolo era stato trasferito in elicottero all'ospedale di Verona. Il bimbo non è in pericolo di vita ma è ricoverato in terapia intensiva

VERONA. Il bambino di 4 anni travolto da un cavallo sulla Paganella non è in pericolo di vita ma resta ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Borgo Trento di Verona, dove è stato trasferito dal Santa Chiara.
Il grave incidente è avvenuto venerdì 17 febbraio nel piazzale del centro equitazione di Andalo (Qui articolo). Il piccolo, un turista inglese in vacanza con i genitori, si è avvicinato a un cavallo.
L'animale si è mosso e il bimbo è stato colpito dalla carrozza agganciata all'equino. Il piccolo è così finito a terra, sbattendo la testa e riportando diverse ferite.
Immediato l'allarme lanciato dai familiari e dai gestori del maneggio al Numero unico per le emergenze. Subito è entrata in funzione la macchina dei soccorsi con l'arrivo dell'ambulanza, dei vigili del fuoco di Andalo e degli agenti della polizia locale. Attivato anche l'elicottero.
A seguito di una prima assistenza, il bimbo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trento. Lì si è deciso poi trasferire il piccolo a Verona, centro specializzato per operazioni neurochirurgiche.
Fortunatamente il bambino non è in pericolo di vita ma resta sotto stretta osservazione da parte dell'equipe medica e ricoverato in terapia intensiva.








.jpg?itok=2YViaTyN)



