In fiamme un appartamento a Bolzano, salvata una persona, due gli intossicati e una famiglia evacuata
Il rogo, per cause da accertare, è divampato la sera del 1 ottobre in via Parma, in un appartamento al piano terra di un edificio. Ingenti i danni

BOLZANO. Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri, 1 ottobre, a Bolzano in via Parma in un appartamento al piano terra di un edificio. L'allerta è scattata verso le 23. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bolzano. Quando la prima squadra è arrivata, dalle finestre della casa usciva già fumo denso e fiamme, quindi è stata chiamata una seconda squadra e i vigili del fuoco volontari di Gries. I pompieri hanno portato in salvo una persona e fatto evacuare gli altri inquilini. Due persone sono state ricoverate in ospedale per intossicazione da fumo.
L'intero condominio era invaso dal fumo; i pompieri hanno, quindi, utilizzato dei ventilatori per bonificare l'edificio. A causa della forte presenza di fumo, una famiglia è stata evacuata per precauzione da un altro appartamento e accolta in una casa messa a disposizione dalla protezione civile.
Mentre è iniziata la conta dei danni, restano da chiarire le cause dell'incendio.