Incidente in montagna, scivola per 50 metri davanti agli occhi del marito. Una 55enne è stata trasferita in elicottero in gravi condizioni all'ospedale
Un'escursionista è ruzzolata per una cinquantina di metri. Complesso intervento del soccorso alpino. La 55enne è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Trento

RABBI. E' stato trasportata in gravi condizioni all'ospedale un'escursionista di 55 anni precipitata per svariati metri in val di Sole.
L'allerta è scattata poco prima delle 16.30 di oggi, domenica 1 ottobre, lungo il sentiero che collega il Rifugio Dorigoni e Malga Terzolasa in val di Rabbi.
Una 55enne, secondo le prime informazioni, è scivolata nel corso dell'escursione e così è ruzzolata per una cinquantina di metri. E' stato il marito a chiamare il Numero unico per le emergenze.
Immediato l'arrivo del soccorso alpino e dell'equipe medica a bordo dell'elicottero. La ferita è stata raggiunta e gli operatori l'hanno messa in sicurezza dal rischio di scivolare più in basso.
A quel punto i soccorritori hanno avviato le prime manovre per stabilizzare la 55enne.
Dopo una prima assistenza, l'escursionista è stata trasferita in elicottero in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.