Mezzo agricolo scivola sul ripido pendio (FOTO): vigili del fuoco in azione per le operazioni di recupero
E' successo nel pomeriggio di oggi a Tunes, frazione di Vipiteno: il mezzo agricolo, intendo a tagliare il fieno su un ripido pendio, è scivolato per diversi metri verso il basso e, vista la pericolosità della situazione, i vigili del fuoco sono intervenuti per le operazioni di recupero

BOLZANO. L'allarme è scattato attorno alle 15 di oggi (venerdì 9 giugno) a Tunes, nel territorio comunale di Vipiteno: un mezzo agricolo è scivolato per diversi metri verso il basso mentre stava tagliando del fieno su un pendio molto ripido.

Fortunatamente il trattore non si sarebbe ribaltato ma, vista la pericolosità della situazione, i vigili del fuoco di Tunes sono intervenuti assicurando con dei tiranti il mezzo agricolo, per scongiurare il rischio che potesse scivolare ulteriormente.

Dopo la messa in sicurezza, i pompieri si sono messi al lavoro per riportare il mezzo su un terreno percorribile. Sul posto si sono portati due mezzi dei pompieri e diversi vigili del fuoco, le cui operazioni sono durate all'incirca mezz'ora.