Precipita per diversi metri dal tetto di un'abitazione, non ce l'ha fatta il 59enne Eduard Steinkasserer: gestiva la malga di Passo Stalle
Il 59enne Eduard Steinkasserer gestiva la Stalleralm, malga ubicata sul lato austriaco di Passo Stalle, sopra la valle di Anterselva. Si è spento all'ospedale di Bolzano a pochi giorni dall'infortunio

BOLZANO. Era precipitato dal tetto di un'abitazione venerdì 17 novembre, il 59enne Eduard Steinkasserer, gestore di una malga che ha perso la vita negli scorsi giorni. L'uomo, trasportato d'urgenza in ospedale, non ce l'ha fatta.
Il 59enne era conosciuto poiché gestiva la Stalleralm, malga ubicata sul lato austriaco di Passo Stalle, sopra la valle di Anterselva. Originario di Anterselva, Steinkasserer nei periodi di chiusura della struttura lavorava anche come carpentiere.
Venerdì scorso si trovava sul tetto di un'abitazione a Riscone di Brunico per delle riparazioni quando ha perso l'equilibrio precipitando da un altezza di 7 metri. Immediato l'allarme e sul posto si erano portati i sanitari che lo avevano soccorso e trasportato all'ospedale di Bolzano.
Il 59enne aveva riportato gravi ferite all testa: è morto il 19 novembre, a pochi giorni dall'infortunio. Nelle scorse ore è stato grande il cordoglio per la scomparsa di Steinkasserer. Anche sulle pagine social della malga da lui gestita sono apparsi dei ricordi: "Riposa dolcemente".