Contenuto sponsorizzato
| 24 lug 2023 | 09:30

Si perde il montagna e le si scarica il cellulare: scattano le ricerche per un’escursionista solitaria

La donna, che aveva perso l'orientamento, non era più raggiungibile telefonicamente e per questo non è stato possibile risalire alle coordinate del punto in cui si trovava

Si perde il montagna e le si scarica il cellulare: scattano le ricerche per un’escursionista solitaria
di Redazione

CANEVA. Erano le 21 di ieri, 23 luglio, quando il soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dalla Centrale del 118 e dei carabinieri, per una escursionista che si era smarrita da sola nella zona di Ceresera in Cansiglio.

 

La donna, che aveva perso l'orientamento, non era più raggiungibile telefonicamente e per questo non è stato possibile risalire alle coordinate del punto in cui si trovava. Il cellulare della donna infatti si era scaricato.

 

Contemporaneamente anche una squadra del soccorso alpino di Pordenone era entrata in azione per rintracciare la donna. I soccorritori sul versante trevigiano hanno iniziato a perlustrare le strade forestali, finché si sono ricongiunti alla squadra friulana.

 

I soccorritori hanno percorso insieme il tratto mancante e finalmente, lungo una strada sterrata, hanno individuato la 68enne di Pordenone, infreddolita e spaventata. La donna è stata accompagnata verso Pordenone, dove attendeva l'ambulanza per un controllo delle sue condizioni. L'intervento si è concluso alle 23e30 circa.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 settembre | 18:22
L'escursionista si trovava sul sentiero con la moglie quando per cause ancora non chiare è precipitato nel vuoto, vano l'intervento dei [...]
Cronaca
| 22 settembre | 18:03
Ha seguito il navigatore, ha imboccato la strada che da Gardolo conduce sino alla frazione di Gardolo di Mezzo e si è incastrato all'altezza di un [...]
Cronaca
| 22 settembre | 17:19
L'incidente stradale si è verificato nel pomeriggio odierno - di martedì 22 settembre -, attorno alle 15, lungo la strada della Maza (l'arteria [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato