Contenuto sponsorizzato
| 17 nov 2023 | 09:03

Sorpreso a rubare pneumatici nelle officine, nel furgone ne aveva oltre 80: bloccato dai carabinieri un 40enne

L'intervento dei carabinieri lungo la SS237 del Caffaro, i militari della Stazione Carabinieri di Pieve di Bono si sono imbattuti in un furgone sospetto parcheggiato in piena notte nei pressi di un'officina

Sorpreso a rubare pneumatici nelle officine, nel furgone ne aveva oltre 80: bloccato dai carabinieri un 40enne
di Redazione

PIEVE DI BONO. Sorpreso con più di 80 pneumatici all'interno di un furgone e non in grado di fornire alcuna giustificazione sulla provenienza. A finire nei guai è stato un uomo di 40 anni.

 

Si tratta di un cittadino straniero della Costa d’Avorio, residente da tempo in Provincia di Bergamo e privo di stabile occupazione lavorativa. E' stato fermato lungo la SS237 del Caffaro durante i controlli portati avanti dai carabinieri alla luce dei recenti episodi di furto che hanno colpito i comuni della Val Rendena e delle Giudicarie Superiori.

 

Proprio durante uno di questi servizi, i militari della Stazione Carabinieri di Pieve di Bono si sono imbattuti in un furgone sospetto parcheggiato in piena notte nei pressi di un'officina.

 

Ritenendo utile approfondire il controllo, i due militari si sono avvicinati, illuminando con le torce le immediate adiacenze del mezzo e rinvenendo per terra ben 7 pneumatici di autovettura appena asportati dalla vicina officina, pronti evidentemente per essere caricati nel furgone.

 

All’interno dell’abitacolo del veicolo i due militari sono riusciti a scorgere la figura del 40enne che tentava di nascondersi dietro i sedili. Vistosi oramai scoperto, non poteva far altro che consegnarsi spontaneamente senza opporre resistenza.

 

Dalla successiva perquisizione del mezzo sono stati trovati altri 80 pneumatici ben riposti all’interno  per i quali l'uomo, come già detto, non era in grado di fornire alcuna giustificazione, non essendo chiaramente in possesso di alcuna documentazione di trasporto o di acquisto.

 

Il quarantenne, non avendo alcun precedente penale, veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Trento, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato