"Spari in paese per spaventare il lupo? È una fake news", l'autore del VIDEO (diventato virale): "Abbiamo battuto le mani"
Si è trattata di una 'fake news' ampiamente rimbalzata sui social, facendo credere ai più che si fosse trattato di spari fra le case: "Abbiamo semplicemente battuto le mani"

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Il video è circolato negli scorsi giorni su differenti pagine Facebook e mostra un lupo fra le case a Primiero. Le immagini sono state condivise (anche da Il Dolomiti), diventando virali, con tanto di descrizione del lupo che, a detta di alcuni, si sarebbe allontanato spaventato dagli spari.
Come spiegano invece gli autori delle riprese, e come si evince anche ascoltando con attenzione l'audio, "si tratta di fischi e battiti di mani". Chi ha realizzato il video dichiara di non possedere armi da fuoco. Si è trattata quindi di una 'fake news' ampiamente rimbalzata sui social, facendo credere ai più che si fosse trattato di spari.
Le riprese sono state fatte negli scorsi giorni e mostrano il lupo prima vagare in paese e allontanarsi poi dopo aver sentito battiti di mani fatti da chi era sul balcone al momento del passaggio dell'animale.