Contenuto sponsorizzato

"Spari in paese per spaventare il lupo? È una fake news", l'autore del VIDEO (diventato virale): "Abbiamo battuto le mani"

Si è trattata di una 'fake news' ampiamente rimbalzata sui social, facendo credere ai più che si fosse trattato di spari fra le case: "Abbiamo semplicemente battuto le mani"

Di S.D.P. - 02 ottobre 2023 - 17:07

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Il video è circolato negli scorsi giorni su differenti pagine Facebook e mostra un lupo fra le case a Primiero. Le immagini sono state condivise (anche da Il Dolomiti), diventando virali, con tanto di descrizione del lupo che, a detta di alcuni, si sarebbe allontanato spaventato dagli spari.

Come spiegano invece gli autori delle riprese, e come si evince anche ascoltando con attenzione l'audio, "si tratta di fischi e battiti di mani". Chi ha realizzato il video dichiara di non possedere armi da fuoco. Si è trattata quindi di una 'fake news' ampiamente rimbalzata sui social, facendo credere ai più che si fosse trattato di spari.

 

Le riprese sono state fatte negli scorsi giorni e mostrano il lupo prima vagare in paese e allontanarsi poi dopo aver sentito battiti di mani fatti da chi era sul balcone al momento del passaggio dell'animale. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
07 dicembre - 18:41
Sara Gatti farà lo stesso lavoro dei 5 anni precedenti ma arriverà a prendere più di 100mila euro all'anno, oltre mezzo milione a fine [...]
Cronaca
07 dicembre - 18:53
Gli agenti della polizia locale delle Giudicarie di Tione di Trento, con l’indispensabile supporto fornito dagli ispettori del Servizio Lavoro [...]
Cronaca
07 dicembre - 18:00
A Sen Jan - San Giovanni di Fassa, chi volesse fare il tampone gratuito dovrà essere puntualissimo e sperare che non vi siano code, visto che [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato