Spaventato dal maltempo rimane bloccato sulla ferrata e chiede aiuto: escursionista raggiunto dal soccorso alpino
L'uomo, che la stava percorrendo in discesa, stava bene, era solo spaventato ed è stato raggiunto dai soccorritori saliti a piedi per una quarantina di minuti e poi arrampicatisi lungo il cavo

LIVINALLONGO DEL COL DI LABA (BL). Spaventato dal maltempo rimane bloccato in ferrata e chiede aiuto al soccorso alpino.
Ieri sera passate le 20, in concomitanza con il forte temporale che si è scatenato, la Centrale del 118 è stata attivata per diverse emergenze, in particolare quella di un escursionista bloccato sulla Ferrata Piazzetta al Piz Boè.
Dalle prime informazioni il 40enne di Grumolo delle Abbadesse (VI) doveva trovarsi verso l'attacco, in realtà la squadra del Soccorso alpino di Livinallongo partita in suo aiuto lo ha poi trovato a 2.700 metri di quota, a circa metà del percorso attrezzato.
L'uomo, che la stava percorrendo in discesa, stava bene, era solo spaventato ed è stato raggiunto dai soccorritori saliti a piedi per una quarantina di minuti e poi arrampicatisi lungo il cavo.
Una volta assicurato, l'escursionista è stato calato per sessanta metri sulla verticale fino al sentiero sottostante ed è poi rientrato con la squadra alla macchina. L'intervento si è concluso a mezzanotte e mezza.














