Spaventoso tamponamento tra un autobus e un furgone (FOTO), coinvolto anche un terzo veicolo. Il personale sanitario assiste anche le persone bloccate in galleria
L'incidente è avvenuto sulla MeBo. Un bus ha tamponamento un furgone, che ha perso il carico. Coinvolta anche un'auto. Enormi i disagi alla viabilità

BOLZANO. Spaventoso incidente tra un furgone carico di bottiglie e un autobus in Alto Adige. Coinvolta anche un'auto. Fortunatamente le persone non hanno e disagi alla circolazione con il traffico in tilt per diverse ore.
L'allerta è scattata intorno alle 17.30 di oggi, lunedì 5 giugno, sulla corsia sud della MeBo dopo la galleria di Castel Firmiano. Secondo le prime ricostruzioni, un autobus di linea ha tamponato un furgone fermo a causa di un guasto sulla corsia di marcia.

Un impatto violentissimo con il furgone che ha perso parte del carico, composto da bottiglie, e che è rimasto incastrato tra il guardrail e il mezzo di trasporto pubblico. Nell'incidente è rimasta coinvolta un'altra macchina. Il conducente è arrivato proprio nel momento del tamponamento e non ha potuto far nulla per evitare la collisione.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze della Croce Bianca, vigili del fuoco permanenti di Bolzano, polizia strada per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica e il servizio Gestione strade per gestire il traffico.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre il personale sanitario ha prestato le cure del caso alle persone rimaste coinvolte nello schianto. I vigili del fuoco si sono intanto prodigati nel rimuovere il materiale, pulire l'area e ripristinare il più velocemente possibile la sede stradale.
La MeBo è stata riaperta al traffico intorno alle 20 e il servizio sanitario della Croce Bianca ha inoltre effettuato un controllo alle persone a lungo bloccate nelle vetture all'interno della galleria.