Tragedia a Natale, morta una senzatetto. Il suo giaciglio di fortuna in fiamme, i carabinieri ascoltano un uomo per identificare la donna
A lanciare l'allarme un passante che ha segnalato il fumo e l'incendio provenire dal ponte Adige. La donna probabilmente morta per asfissia. Le forze dell'ordine ascoltano un uomo per identificare la senza fissa dimora

BOLZANO. Si lavora per identificare la donna trovata senza vita nel giaciglio di fortuna sotto il ponte Adige. Probabilmente morta per asfissia nell'incendio divampato all'interno della baracca utilizzata per ripararsi dal freddo.
L'allerta è scattata intorno alle 10.45 di oggi, lunedì 25 dicembre, quando un passante ha segnalato il fumo e l'incendio provenire dalla struttura a Bolzano (Qui articolo).
Immediato l'arrivo dei soccorsi, ambulanza della Croce Bianca, vigili del fuoco e carabinieri. All'interno del giaciglio è stato trovato il cadavere.
Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni riportate da Salto.bz, potrebbero essere divampate da un fornelletto a gas o da una stufetta, e la donna, forse proveniente dall’Est Europa, sarebbe deceduta per asfissia.
Presente anche il magistrato di turno per seguire la vicenda e coordinare le indagini. La donna è stata trovata senza documenti e gli inquirenti cercano di identificare il cadavere.
Le forze dell'ordine ascoltano anche un uomo, arrivato dopo che l'incendio è stato spento. Anche questa persona era solita usare la baracca come riparo e conosceva la donna.












