Tragedia della strada, 22enne cade in moto e perde il casco sbattendo sul guardrail: morto sotto gli occhi della fidanzata
L'incidente è successo ieri pomeriggio lungo la superstrada della Valsabbia ma il giovane è deceduto oggi in ospedale: troppo gravi le ferite riportate

VALSABBIA. E' morto Francesco Nico Parini dopo il terribile schianto avvenuto ieri pomeriggio sulla ex statale 237 all'altezza di Barghe. Il giovane 22enne è stato vittima di un drammatico schianto avvenuto mentre era in sella alla sua moto. Parini stava guidando la motocicletta lungo la superstrada della Valsabbia e dietro di lui, su un altro mezzo, c'era la fidanzata che ha assistito alla disgrazia. Il centauro proveniva da Sabbio Chiese e viaggiava direzione Vestone.
Per ragioni ancora da accertare il giovane avrebbe perso il controllo della moto, poco dopo l'uscita dalla galleria poco prima di Ponte Re, ha sbandato ed è caduto sulla strada sbattendo contro il guardrail. Nel colpo, purtroppo, ha perso il casco e così l'impatto si è rivelato particolarmente violento. La fidanzata immediatamente si è fermata per soccorrerlo e in pochi attimi sono stati allertati i sanitari che sono giunti sul posto anche con l'elicottero. Ferito è stato portato al pronto soccorso degli Spedali civili di Brescia nel tentativo di salvarlo ma le ferite riportate erano troppo gravi e oggi il giovane è spirato.
Sul posto per i soccorsi oltre all'elicottero era arriva l'ambulanza di Pronto Emergenza di Odolo e gli agenti della Polizia locale della Vallesabbia, che si sono occupati sia dei rilievi per stabilire le cause dell'incidente che di gestire il traffico. Il giovane morto era della zona, originario di Preseglie ed è grande il cordoglio per una tragedia terribile che lascia attoniti tutta la comunità.














