Tragedia nei boschi, viene stroncato da un malore mentre fa legna. Un 57enne muore davanti agli occhi del figlio
La tragedia si è consumata nei boschi che circondano il rifugio Balasso. Un 57enne ha perso la vita, vani i tentativi di rianimazione del figlio e dell'equipe medica arrivata in elicottero

VALLI DEL PASUBIO. Un 57enne è stato stroncato da un malore mentre stava facendo legna con il figlio. Vani, purtroppo, i tentativi di rianimazione, l'uomo ha perso la vita.
Tragedia si è consumata intorno alle 10 di oggi, sabato 11 febbraio, quando la macchina dei soccorsi è stata allertata per una persona colta da malore mentre stava facendo legna nei boschi che circondano il rifugio Balasso.
Il 57enne di Valli del Pasubio, che si trovava con il figlio e i compagni a 5 minuti a piedi dalla strada, si era accasciato a terra all'improvviso e i presenti avevano subito iniziato a praticargli le manovre di rianimazione.
Nel frattempo è arrivata un'ambulanza, così come l'elicottero di Verona emergenza e una squadra del soccorso alpino di Schio in supporto alle operazioni.
Sbarcata nelle vicinanze, l'equipe medica ha preso in carico il 57enne, tentando il possibile ma non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
La salma è stata quindi recuperata con il verricello e trasportata alla piazzola del rifugio Balasso in attesa del carro funebre.