Tragico incidente in Austria, un Flixbus esce di strada e si rovescia. Una 19enne è morta, feriti 46 passeggeri
Il Flixbus avrebbe dovuto percorrere la tratta Berlino-Trieste, il tragico incidente in Carinzia. Coinvolti anche tre italiani. Una 19enne è morta e feriti 46 passeggeri

CARINZIA (Austria). Tragico incidente in Austria, un Flixbus è uscito di strada e si è rovesciato: una 19enne è morta, tutti gli altri passeggeri sono rimasti feriti, di cui cinque sono gravi.
L'incidente è avvenuto intorno alle 4.45 di martedì 19 settembre all'altezza di Micheldorf in Carinzia e il Flixbus avrebbe dovuto coprire la tratta Berlino-Trieste.
A bordo del mezzo c'erano passeggeri da Austria e Germania, Italia, Slovenia e Ucraina, oltre a due autisti.
Il mezzo è uscito di strada a doppia corsia, si è schiantato contro il guardrail e si è rovesciato su un fianco. I vigli del fuoco sono dovuti intervenire per liberare alcune persone rimaste bloccate nel bus.
Una 19enne austriaca ha perso la vita, feriti 46 passeggeri, la maggior parte con conseguenze lievi ma 5 cinque persone sono state ricoverate in gravi condizioni all'ospedale.
La Farnesina ha precisato che a bordo del mezzo c'erano tre italiani, i quali hanno riportato ferite lievi e hanno lasciato l'ospedale dopo le prime cure e gli accertamenti del caso.
Sono in corso le indagini sulle cause dell'incidente. I test sugli autisti, spiega la polizia della Carinzia, sono risultati negativi e l'evento potrebbe essere legato a un colpo di sonno.