Abbattuto un lupo: era stato investito e versava in condizioni disperate
Il lupo è stato investito nel comune di Predazzo questa mattina. I forestali, allertati, lo hanno rintracciato ferito. Il veterinario ha accertato che non c'era più niente da fare

PREDAZZO. E' stato abbattuto viste le condizioni disperate in cui versava. Questa mattina un lupo è stato investito da un mezzo che stava transitando lungo la strada di fondovalle in località Trampolini, nel Comune di Predazzo.
Subito dopo l’impatto si è allontanato verso il torrente Avisio dove i forestali, nel frattempo allertati, lo hanno ritrovato in condizioni critiche. È stato richiesto l’intervento del veterinario reperibile che, vista la gravità delle ferite, ha dovuto ricorrere all’eutanasia.
Si tratta dell'undicesimo lupo morto rilevato nel 2024 in Trentino. Nei tre anni precedenti, dal 2020, invece erano state rinvenute le carcasse di 21 lupi. Nel 75% dei casi si è trattato di investimenti avvenuti lungo le strade o le linee ferroviarie.












