Contenuto sponsorizzato

E' morto a 62 anni Stefano Guerra, l'ex calciatore era andato in shock anafilattico dopo la puntura di un'ape

Ricoverato da tre giorni in gravissime condizioni per la puntura di un'ape, Stefano Guerra è morto a 62 anni

Pubblicato il - 09 luglio 2024 - 20:55

REGGIO EMILIA. E' morto Stefano Guerra, l'ex calciatore non c'è l'ha fatta. Fatale la puntura di un'ape durante un'attività di volontariato. Ricoverato da diversi giorni all'ospedale di Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, il 62enne si è spento nelle scorse ore.

 

Da tempo si dedicava alle persone anziane e bisognose d'aiuto e, durante un'attività di volontariato, il 62enne è stato punto da un'ape venerdì 5 luglio. Consapevole di essere allergico ha immediatamente lanciato l'allarme ma è andato in shock anafilattico (Qui articolo).

 

Le sue condizioni erano apparse fin da subito estremamente gravi e l'ex calciatore era stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale. Nonostante le cure, Stefano Guerra è però morto.

 

Nativo di Verona, Guerra viveva stabilmente nella città del Tricolore dove, dopo aver smesso l'attività di giocatore, ha svolto la professione di bancario fino alla pensione. Il suo percorso nel calcio inizia con l'Audace San Michele, con cui giocò prima in C2 e poi in serie D, prima di trasferirsi al Vicenza, dove restò per 3 anni.

 

Seguirono 4 stagioni al Prato e 3 anni alla Reggiana, con cui conquistò la storica promozione in serie B nel 1989 agli ordini di Pippo Marchioro. Chiuse la sua carriera da calciatore tornando a Prato, dove si trattenne per due stagioni e, nel 1992, terminò il proprio percorso nel calcio professionistico.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
21 luglio - 15:24
Davanti ai televisori tedeschi per la diretta della mass start di Anterselva lo scorso febbraio c’erano 4 milioni e mezzo di spettatori; e i dati [...]
Cronaca
21 luglio - 13:24
Nella nuova ordinanza di abbattimento di Fugatti si legge parte della ricostruzione dell'incidente dove si ammette anche che la femmina di orso ha [...]
Cronaca
21 luglio - 12:43
La proprietaria di Cillian: "Sono stata ingannata per ricevere la ricompensa promessa e ho ricevuto segnalazioni che non hanno portato a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato