Forti raffiche di vento, alberi schiantati e piogge abbondanti (FOTO): oltre 70 le chiamate ai vigili del fuoco per danni da maltempo a Belluno e Treviso
L'aggiornamento delle autorità nel pomeriggio dopo l'ondata di maltempo che ha interessato in particolare il Bellunese ed il Trevigiano a partire da mezzogiorno

BELLUNO. Oltre 70 chiamate in poche ore: vigili del fuoco al lavoro senza sosta per i danni dal maltempo nelle Province di Belluno e Treviso. A fornire l'aggiornamento, dopo gli intensi fenomeni che hanno interessato la zona a partire da mezzogiorno, sono gli stessi pompieri: fortunatamente, non si hanno notizie di persone coinvolte.

Nel Bellunese sono quindici gli interventi eseguiti e in corso di svolgimento dalle 12 per caduta di alberi, danni d'acqua e danni alle coperture dei tetti. Interessati i comuni di Rocca Pietore, Auronzo di Cadore, Forno di Zoldo, Selva di Cadore, Feltre, Santo Stefano di Cadore, Tambre, Alano di Piave e Lentiai.

Il fronte temporalesco ha raggiunto il Trevigiano poco dopo: ben 55 le richieste d'intervento arrivate dalle 14 per rami pericolanti, alberi abbattuti e danni d'acqua in genere. Eseguiti 16 interventi, 9 in corso e 30 in attesa. Interessati i comuni di Refrontolo, Vittorio Veneto, Villorba, Spresiano, Carbonera, Colle Umberto, Mareno di Piave, Asolo, Fontanelle, Ormelle, Montebelluna, Arcole, Maserada, Gaiarine, San Pietro di Feletto, Castelfranco, Pieve di Soligo, Oderzo, Povegliano e Cordignano.












