Contenuto sponsorizzato

Frana in Val di Ledro, c'è chi non rispetta i divieti. Strada di Pur bloccata da un mezzo pesante, decine di automobilisti in colonna: "E' un inferno, servono controlli"

La strada di Pur vede una limitazione al transito per i veicoli superiori a 35 quintali dalle 7 alle 20, mentre autotreni ed autoarticolati non possono transitare.  Nonostante questo, però, questa mattina un mezzo pesante ha bloccato la viabilità 

Di G.Fin - 13 febbraio 2024 - 08:35

TRENTO. Nonostante i divieti e i continui avvisi la strada di Pur è diventata un inferno per chi è costretto ad utilizzarla a seguito della deviazione instituita per la frana avvenuta domenica sera lungo la SS40 della Val di Ledro. 

 

Proprio questa mattina un mezzo pesante ha bloccato l'intera viabilità con decine di automobilisti che sono stati costretti a rimanere bloccati o a fare retromarcia per riuscire a far passare il mezzo e sbloccare la situazione. 

 

“La situazione è già così – spiegano a il Dolomiti alcuni automobilisti bloccati – e non si vede alcun controllo che dovrebbe invece esserci. Andare avanti in questo modo per settimane è impossibile”.

 

Sono state informate della situazione le forze dell'ordine ma, purtroppo, il mezzo pesante che ha imboccato la strada aveva già messo in crisi la viabilità. 

 

Il sindaco di Ledro, Renato Girardi, nelle scorse ore aveva ricordato che la strada di Pur vede una limitazione al transito per i veicoli superiori a 35 quintali dalle 7 alle 20, mentre autotreni ed autoarticolati non possono transitare.  

 

Nonostante questo, però, i divieti  non vengono rispettati, “Chiediamo che ci siano dei controlli” spiegano sempre alcuni degli automobilisti rimasti in coda questa mattina. 

 

Secondo quanto comunicato dalla Provincia, la SS 240 della Val di Ledro sarà riaperta, a senso unico alternato, nella prima settimana di marzo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
23 febbraio - 09:07
Sembrava che la primavera fosse alle porte, invece la neve è tornata ad imbiancare il Trentino Alto Adige, per ora senza causare disagi
Cronaca
23 febbraio - 05:01
La scrittrice e traduttrice ucraina sarà presente al dibattito pubblico che avrà luogo sabato 24 febbraio nella Sala di rappresentanza della [...]
Società
22 febbraio - 21:26
Le volontarie di Zampa Trentina: "Che attenzioni potevano avere per Leo i precedenti proprietari se non si sono accorti del dolore che attanagliava [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato