Contenuto sponsorizzato
Trento
13 novembre | 11:50

Gomitate, spintoni e testate contro i carabinieri, per fermarlo serve il taser: arrestato un 23enne, era già stato espulso dal Paese a febbraio

L'episodio è avvenuto a Trento, dove il 23enne fermato ad un normale controllo ha dato in escandescenze aggredendo i carabinieri con gomitate, strattoni e una testata. Per fermarlo è stato necessario l'uso del taser

Gomitate, spintoni e testate contro i carabinieri, per fermarlo serve il taser
di Redazione

TRENTO. Non avrebbe dovuto trovarsi in Italia, ma durante un controllo di routine è stato fermato e riconosciuto. Un cittadino tunisino di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato l’11 novembre dai carabinieri della sezione radiomobile di Trento per reingresso illegale nel Paese dopo essere stato espulso.

 

Il giovane, rimpatriato in Tunisia a febbraio 2024 con un provvedimento di espulsione, non avrebbe potuto rientrare in Italia prima di 5 anni senza una specifica autorizzazione. Ma è stato intercettato a Trento durante un normale servizio di controllo e tratto in arresto.

 

Dopo l’arresto, il 23enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara per accertamenti di routine. Qui, però, la situazione è degenerata. Durante il triage, l’uomo ha improvvisamente dato in escandescenze, aggredendo i carabinieri con gomitate, strattoni e una testata che ha colpito uno degli agenti.

 

Per fermarlo, i militari hanno dovuto ricorrere all’uso della pistola taser in dotazione. L’uomo è stato quindi ulteriormente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

 

Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 novembre | 20:40
Al momento l'adesione alla campagna vaccinale antinfluenzale è buona e con la vaccinazione si riducono le complicanze e l'uso spesso [...]
Cronaca
| 08 novembre | 19:44
Ordinanza del Comune di Rovereto per chiudere la strada interessata dalla frana di grandi dimensioni che si è staccata dalla parete di roccia
Montagna
| 08 novembre | 18:19
Il presidente dell'Azienda per il turismo Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, interviene sulle polemiche legate all'apertura di Kfc in quota: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato